Vendere auto incidentata

cosa fare dopo incidente auto | incidente auto che fare | sinistro auto cosa fare

COME ACQUISTARE O VENDERE AUTO INCIDENTATA DOPO UN SINISTRO

Se siete stati coinvolti in un sinistro e non sapete se tenere o vendere auto incidentata. Ma possiamo dire che non c’è bisogno del parere di un esperto per capire se l’auto non è marciante, se la carrozzeria è molto danneggiata. La cosa che consigliamo di fare è contattare la nostra azienda per accelerare le tempistiche e vendere la vostra auto incidentata senza dover pensare a tutte quelle pratiche burocratiche che sono dietro il passaggio di proprietà con l’atto di acquisto e tutto il resto.

 

PRIMA VALUTAZIONE

La prima valutazione spetta a voi, cioè potete decidere se portarla a riparare, se portarla all’autodemolizioni oppure se consegnarla ad aziende specializzate come la nostra che ne valutano il valore economico e vi offrono del denaro per acquisto di auto sinistrate.

Molti ci chiedono: “Come si calcola il valore economico di una auto sinistrata?”

Ci sono molti fattori che ci possono indicare se le auto incidentate possono avere ancora un ruolo economico finanziario nel mercato delle auto, oppure se sono solo rottami da spedire all’autodemolizioni.

Noi eseguiamo una valutazione in base a questi indici:

  • Lo stato della carrozzeria
  • Lo stato del motore
  • Le parti interne se l’auto è di buon valore e di recente immatricolazione
  • Questo ultimo punto è molto raro, ma solitamente una valutazione viene fatta sempre, ovvero se ci sono parti esterne da recuperare e rivendere.

 

ACQUISTO DI UNA AUTO INCIDENTATA: PROCEDURA INVERSA

Se invece si vuole acquistare auto incidentate, la procedura è inversa. In questo caso è il cliente che, in qualità di officina meccanica e/o carrozzeria, concessionario-rivenditore oppure privato che ha delle competenze e vuole rimettere in sesto la macchina, ci contatta e ci fa un’offerta. E’ ovvio che noi, in base al prezzo di acquisto cercheremo di eseguire una trattativa che sia vantaggiosa per entrambe le parti.

Sia per quanto concerne la procedura di acquisto auto incidentate che per la procedura di vendita auto incidentate, il pagamento si effettua all’acquisto.

Se si parla di piccole cifre, nel rispetto delle leggi vigenti, le automobili possono essere pagate anche in contanti.

Se vuoi segnalare un auto incidentata o sinistrata puoi compilare il form in home page oppure nell’apposita sezione in contatti

Se invece sei interessato all’acquisto di un auto incidentata o sinistrata puoi utilizzare le due form disponibili in alto a sinistra di ogni automobile: Richiesta informazioni aggiuntive e Fai un’offerta.

Buona navigazione!

Back to top