Blog

Latest Industry News

Vendere auto incidentata

Come vendere auto incidentata

Vendere auto incidentate è il nostro mestiere. Ma acquistare auto incidentate è la parte più importante del lavoro.

Perché? Il perché è presto detto. Se hai subito un sinistro puoi vendere l’auto incidentata a noi. Non solo ti aiutiamo, ma partecipiamo al ciclo continuo di re-immissione di automobili nel mercato dell’usato.

Siamo una di quelle aziende che acquistano auto incidentate da privati, per rivenderle alle carrozzerie, ai concessionari di auto nuove ed usate, per aggiustarle e farle tornare nuove.

Poi le auto acquistate vengono lavorate eseguendo tagliandi che certifichino il ripristino dei motori, apportando modifiche alla carrozzeria,  ripristinando il settaggio degli impianti elettrici e di condizionamento.

Le auto che subiscono un sinistro e che crediamo siano buone solo alla rottamazione, in realtà possono tornare su strada in ottime condizioni.

Ma è ovvio che a rendere possibile tutto questo non può essere una persona che non è del mestiere. Perché in questo settore bisogna avere dei permessi, delle certificazioni, dei macchinari specializzati, dei carri attrezzi, dei mezzi per il trasporto delle automobili. Inoltre si debbono conoscere i meccanici, i carrozzieri, gli elettrauto, le concessionarie. Il consiglio quando la vostra automobile risulta molto danneggiata è di pianificare un nuovo acquisto, senza affrettarsi nel processo di rottamazione, ma valutando assieme a noi o ad altre aziende specializzate, se si può vendere la propria auto sinistrata e incassare dei soldi utili all’acquisto di una nuova auto.

Ma vendere una automobile dopo il sinistro può essere una situazione complicata. Perché? Basta girare sul Web per capirne il motivo. Ci sono centinaia di aziende che fanno questo lavoro…o che lo improvvisano.

L’incidente…

Patiamo dal fatto. Nessuno immagina che può accadere quanto descritto:

“Si è fermi al semaforo. Il conducente di un’auto che proviene da dietro a velocità sostenuta non si accorge che il colore è rosso e deve arrestare il veicolo. Pochi secondi e avviene la collisione.

Niente feriti, tranne le automobili. E arriva il panico. L’auto che ha subito il tamponamento è visibilmente danneggiata. Quella che ha causato il tamponamento lo è un pò meno, ma anch’essa è abbozzata. Cosa facciamo? Chi chiamiamo? Aggiustiamo la macchina? La rottamiamo? La vendiamo e ne compriamo un’altra?”

 

 

Come comportarsi

 

  1. – Innanzitutto assicurarsi che le persone coinvolte stiano bene. Sono più importanti le persone delle cose.
  2. – Se ci sono feriti chiamare il 118 ed eventualmente le Forze dell’Ordine come Carabinieri o Polizia al 112 o 113
  3. – Secondo il Codice della Strada, se le auto che impediscono la circolazione possono essere rimosse, rimuoverle.
  4. – Osservare bene l’auto per capire quali danni ha subito e fotografare con una macchina fotografica o con un telefono cellulare i punti in   cui si   presentano i danni

A questo punto prendere una decisione personale in base ai danni che presenta l’auto, alle proprie condizioni economiche, alla necessità di avere un’automobile marciante a disposizione.

L’automobile può essere portata da un meccanico o essere prelevata dalla strada direttamente da Autoincidentate24.it

Se si desidera avere una valutazione sulla macchina incidentata o veicolo incidentato è sufficiente chiamare il numero 329 1677251 o scrivere su Whattsapp, allegando immagini

Dunque contattateci come più preferite, per email, scrivendoci su Whattsapp, telefonandoci.

 

La cosa che raccomandiamo di fare sempre è:

  • – Inserire vostro nome e possibilmente anche cognome
  • – Scrivere il vostro indirizzo email
  • – Specificare “vendo auto incidentata” oppure “vendere auto incidentata
  • – Allegare immagini che mostrino le reali condizioni in cui si trova la vostra auto dopo il sinistro
  • – Indicare Marca, modello, tipo di alimentazione e anno di immatricolazione dell’auto

Noi cerchiamo di essere sempre efficienti e cerchiamo di accontentare i clienti. Il nostro preventivo è immediato.

Se possiamo facciamo una valutazione al telefono sulla base delle indicazioni nella lista qui sopra. Liquidiamo all’incontro la cifra pattuita.

 

Ritiriamo l’automobile con i nostri carri attrezzi.

Se la vostra macchina è in garage aspettando una vostra decisione riguardo la riparazione o la vendita per acquistarne una nuova, potete comunque chiederci un preventivo. Il carro attrezzi è compreso nel prezzo di acquisto. Se trattiamo per un valore di Euro 2.000, quella è la cifra da pagare.

Le spese per aver raggiunto la località dove la vostra macchina è ferma, le paghiamo noi. Il passaggio di proprietà pure. Voi dovete pensare solo a “sbarazzarvi” dell’auto e pensare a comprarne un’altra per dimenticare l’incidente che vi ha portato via tempo, denaro e salute con tutte le preoccupazioni del caso.

 

 

 

Leave comments

Your email address will not be published.*



You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Back to top